L'Associazione
Storia e info

La Nascita Del Gruppo 3T

Abbiamo fatto una piccola intervista al nostro Vice-Presidente, nonchè Founder del gruppo 3T, Sacha Gobbi che ci ha spiegato brevemente com'è nato il tutto.

 "Nulla di strano o particolare, è praticamente da sempre che ho la passione per le automobili grazie a mio padre. In più, vedendo mio fratello che andava pure lui ai raduni e ritrovi di auto elaborate, mi è venuta sempre più voglia di iniziare fino a che son diventato maggiorenne e ho preso la mia prima auto. Sfortunatamente però, ho trovato nessuno che condivideva la mia stessa passione per il Tuning, o almeno, erano veramente poche le persone...

Fino al momento che ho conosciuto un ragazzo a scuola (che è tutt'ora mio amico) ed entrambi abbiamo capito l'esigenza di un gruppo, o anche un evento, per riuscire a ravvivare un po' il Tuning in Ticino. Così decisi di contattare, tramite  Facebook e più precisamente la pagina *Rumors Ticino*, qualche appassionato come lo sono io, per creare un gruppo. Da quel momento sono arrivate davvero molte richieste di adesione a questo nuovo gruppo, finchè raggiungemmo la quota di 60 persone.

Dopo molte uscite e ritrovi di gruppo, e aver fatto molte nuove conoscenze, ho deciso di buttarmi nella mischia e creare un evento. L'evento è stato organizzato a Tenero nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale e abbiamo avuto un grande successo, contro ogni aspettativa. Ci sono state anche varie critiche e voci non vere riguardanti l'andamento dell'evento, da parte di alcune persone...prontamente smentite da fogli scritti arrivati dalle autorità della Polizia, con la quale non abbiamo avuto assolutamente alcun problema. Grazie a tutti i ragazzi del gruppo che hanno aiutato a diffondere e gestire al meglio tutto l'evento, a tutti un grande merito.

Dopodichè, con tutta la carica che ci ha reso l'evento andato a gonfie vele, si iniziava a sentire il bisogno di ampliare il tutto...di arrivare ad un altro livello..."

 La Svolta del gruppo 3T

 "Il gruppo era in continua espansione ed iniziava ad entrare anche gente con già dell'esperienza in fatto di eventi, raduni e competizioni. Era il momento buono per iniziare a creare qualcosa di importante.

Si è organizzato un gruppo con le persone più presenti e da questa riunione, a votazione, si son scelte le persone che avrebbero fatto da locomotiva a quello che ora è il gruppo dell'associazione. Una volta fatta una base sulla quale poter lavorare, si è iniziato col pensare a cosa ci volesse per creare una associazione No-Profit per organizzare eventi...ed una volta stilati lo Statuto e il Regolamento, scelto le persone di riferimento e scelto il nome della associazione/team, eravamo pronti per partire per questa nuova avventura."

Da qui, nasce definitivamente il Team Tuning Ticino